Plasticem : rinforzo del calcestruzzo per opere edili e pavimentazioni
L’utilizzo di Plasticem , fibra che sostituisce le strutture metalliche se aggiunta per dispersione nella malta, consente l’ottenimento di molteplici vantaggi rispetto all'utilizzo di strutture metalliche.
l costo dell’intervento, visto che il dosaggio massimo non supera i 3 kg al mc.
L’inserimento nel calcestruzzo avviene in modo semplice, con semplificazione delle operazioni di cantiere e risparmio dei tempi .
Evita ogni fessurazione dell’opera.
Elimina i possibili disturbi magnetici delle reti metalliche .
I dosaggi variano da 1 a 3 kg per metro cubo della malta cementizia a seconda del tipo di opera , la misura varia in lunghezza fino a 5,5 cm, i tempi di miscelazione, preferibilmente con aggiunta alla malta già preparata, non superano i sei minuti.
Viene venduto in sacchetti da 5 KG.

Plasticem si suddivide in
Plasticem Co per rinforzo delle malte destinate a opere edili non strutturali
Plasticem FL a rinforzo del calcestruzzo per pavimentazioni
PLASTICEM PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LUNGHEZZA
CO tondo 0,7 - 0,9 2 <5 CM
PLASTICEM CO - Il monofilo è progettato come rinforzo per la realizzazione di opere in calcestruzzo. L’utilizzo di Plasticem CO , fibre in sostituzione delle le reti metalliche , aggiunta per dispersione nella malta cementizia consente l’ottenimento di molteplici vantaggi : Il costo dell’intervento, visto che il dosaggio massimo non supera i 3 kg al metro cubo la facilità dell’inserimento nel calcestruzzo,con semplificazione delle operazioni di cantiere e risparmio dei tempi di scasseramento. I dosaggi variano da 1 a 3 kg per metro cubo, a seconda dello spessore del tipo di opera edile, la misura varia in lunghezza fino a cm 5, i tempi di miscelazione, preferibilmente con aggiunta alla malta già preparata, non superano i sei minuti.
PLASTICEM PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE TAGLIO
FL tondo 0,7 - 0,9 2 < CM.5
PLASTICEM FL - Il prodotto è ideale come rinforzo per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo. La fibra polimerica Plasticem FL migliora la durabilità e le proprietà meccaniche del calcestruzzo, incrementandone la resistenza alla compressione e flessione , sostituendo le griglie metalliche non strutturali con evidenti vantaggi: Il costo dell’intervento, infatti il dosaggio massimo non supera i 3 kg al mc. L'inserimento nel massello avviene in modo semplice, con semplificazione delle operazioni di cantiere e riduzione dei tempi di lavorazione. Evita ogni fessurazione del pavimento . Evita le conseguenti implicazioni magnetiche delle reti metalliche. I dosaggi variano da 1 a 3 kg per metro cubo, a seconda dello spessore del massetto, la misura in lunghezza della fibra varia dai 2,7 a 5 cm , i tempi di miscelazione con aggiunta per dispersione all’impasto già miscelato non superano i sei minuti. Viene venduto confezionato in mazzetti o in sacchetti da 5,0 Kg