PLASTICRIN PVC - La fibra realizzata con questo polimero rappresenta una vera e propria tradizione per Plasticfibre: da oltre 40 anni viene prodotta e costantemente migliorata. Le caratteristiche chimiche e fisiche, l'eccellente ritorno elastico e l'ottima rigidità di PLASTICRIN ne garantiscono l'idoneità in una vasta gamma di applicazioni. Resistente e ben piumabile PLASTICRIN si adatta alle esigenze di molti mercati grazie alla sua versatilità. PLASTICRIN è un materiale ignifugo e pertanto ideale non solo per applicazioni standard ma anche per la realizzazione di prodotti speciali come ornamenti e decorazioni natalizie.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
AL 0,37 - 0,65 n s sn
PLASTICRIN AL - Nasce con la finalità ecologica di sostituire gli abeti utilizzati come alberi di natale con un prodotto industriale sintetico. Il PVC, quale unico polimero VO (ossia ignifugo norma UL94), si presta perfettamente ad applicazioni ove il rispetto delle norme di sicurezza è fondamentale. La sorprendente somiglianza di questo materiale con le foglie di conifera è resa possibile dall'opacità dei colori, dalla possibilità di miscelare fili di tonalità diverse, dalla sezione a stella. Quest'ultima offre anche il vantaggio di alleggerire il filo e renderne l'utilizzo particolarmente idoneo all'attorcigliatura. L'eccellente ritorno elastico previene eventuali problemi derivanti dal confezionamento.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
CRINIL 0,16 - 0,25 3,5 s s
PLASTICRIN CRINIL - Messo a punto come alternativa al crine naturale, può essere usato da solo o mischiato. La somiglianza estetica con la fibra naturale è data dal tipo di onda e dall'opacità del colore. Per la sua morbidezza, combinata all'ottimo ritorno elastico, è utilizzato in preferenza per tutti gli articoli tradizionalmente prodotti con crine naturale, comprese scope per uso domestico e spazzoleria fine.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
EMS 0,60 - 1,25 17,18 n s
PLASTICRIN EMS - Lo scopo principale di questa fibra è l'imitazione della saggina e quindi il suo impiego classico è la scopa cucita. E' estremamente resistente alla sfibratura nonostante sia piumabile e venga fabbricata con profilo a X. Sia il profilo sia l'ondulazione accentuata, assicurano una buona resa nel prodotto finito. La grande tradizione della scopa cucita, soprattutto nel mercato italiano, fa di PLASTICRIN EMS una fibra di grande successo.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
EMV 0,30 - 0,35 n s s
PLASTICRIN EMV - E' una fibra caratterizzata dalla particolare morbidezza ottenuta grazie ai diametri sottili oltre che dalla sua formulazione. Anche nella versione di colore nero, presenta grande lucentezza e piuma dello stesso colore. Grazie alla sua tecnica di fabbricazione è particolarmente indicata alla lavorazione con macchine molto veloci. E' solitamente impiegata in spazzoleria fine e nelle versioni più sofisticate di scope per interni.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
KI 0,60 - 1,20 5, 6, 11, 12 n n
PLASTICRIN KI - Concepito per la realizzazione di piste artificiali da sci: salto, discesa e fondo. Grazie ai profili ed all'ondulazione appositamente studiata è un prodotto di alta resa. I requisiti tecnici richiesti da questa applicazione specifica vengono soddisfatti da formulazioni speciali, come quella "antiurto" per aumentarne la resistenza meccanica e quella "anti UV" per garantire la stabilità dei colori ai raggi ultravioletti. Gli additivi presenti in questo prodotto garantiscono inoltre la durata del materiale, anche se esposto continuamente agli agenti atmosferici.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
NR 0,36 - 0,59 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 n n
PLASTICRIN NR - é il prodotto maggiormente usato per la realizzazione di scope per uso domestico. Disponibile in versione liscia o ondulata, la fibra è sempre ben piumabile o può essere fornita già piumata per migliorarne la resa. La facilità di scorrimento in punzonatrici automatiche accentua l'economicità di questa fibra. L'eccellente ritorno elastico, oltre a garantire un prodotto finito di ottima qualità, previene i problemi di deformazione che si possono verificare in seguito al confezionamento di prodotti particolarmente delicati come i ragnatori a palla. La vastissima gamma di colore è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza estetica.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
PN 0,20 - 0,28 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 n s
PLASTICRIN PN - Studiato per pennellesse, plafoni, spazzole lava auto e simili, soddisfa tutti i requisiti richiesti per questi tipi di applicazione. L'ondulazione particolarmente abbondante per offrire maggior resa e migliore trattenimento di vernici e liquidi. La capacità di ritorno e la resistenza all'usura, unitamente alla giusta rigidità, conferiscono i requisiti necessari alle applicazioni proposte. Le caratteristiche chimiche lo rendono idoneo al contatto con acqua, idropitture, calce e collanti a temperature non troppo elevate.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
PS 0,50 - 1,40 11, 12, 13, 17, 18 s n
PLASTICRIN PS - Questa fibra trae la propria origine dalla necessità di sostituire la piassava in applicazioni quali le scope stradali o per esterni. La sua caratteristica di maggior spicco è infatti la grande resistenza, frutto della sua particolare formulazione e della speciale lavorazione. è una fibra particolarmente rigida e con un buon ritorno elastico. Non è piumabile. Nonostante le sue ottime qualità meccaniche, PLASTICRIN PS si caratterizza anche per la sua economicità. E' disponibile in una vasta gamma di colori.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
PSP 0,60 - 1,20
PLASTICRIN PSP - Questa fibra viene solitamente impiegata in scope per esterni o per ambienti di grandi dimensioni, oppure, come avviene negli USA, per la fabbricazione di scope domestiche angolari. In queste applicazioni, PLASTICRIN PSP garantisce, grazie alla sua notevole rigidità, un buon ritorno anche in presenza di un taglio lungo. Fra le sue qualità più importanti vanno segnalate il prezzo contenuto e la combinazione di buona piumabilità ed eccellente lavorabilità che le consentono di non sfibrarsi durante la punzonatura.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
RT 0,37 - 0,65 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 n n
PLASTICRIN RT - Questa fibra nasce con l'intento di imitare la trebbia naturale ed ereditarne gli impieghi tradizionali. A questo scopo sono indispensabili la sua grande resistenza all'usura e la sua estrema rigidità per nulla attenuate dall'ondulazione o dai profili a stella o a croce. Soprattutto nella versione color trebbia, rappresenta l'alternativa ideale alla fibra naturale rispetto alla quale presenta il vantaggio di una migliore lavorabilità.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
SL 0,15 - 0,45 n s n
PLASTICRIN SL - Questa fibra è ideale per spazzoleria fine dove morbidezza e flessibilità sono indispensabili anche nei tagli corti. Disponibile in un range di diametri relativamente sottili, questo prodotto si presta ottimamente alla realizzazione di articoli tecnici come strip ed altri. La resistenza all'abrasione ed una formulazione che ne consente l'appuntitura, lo rendono adatto anche ad essere mischiato con setole e crine animale per la produzione di pennelli e plafoncini di tipo economico.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
TAMPIV 0,40 - 0,60 11, 12, 17, 18 n n
PLASTICRIN TAMPIV - Concepito e realizzato come imitazione del tampico, lo sostituisce nella realizzazione di scope e spazzoloni industriali. Grazie alla sua eccellente resistenza meccanica, PLASTICRIN TAMPIV riprende l'onda, il profilo, l'intonazione di colore e la particolare opacità del tampico nero. Va annoverato tra i prodotti economici anche grazie all'ondulazione e ai profili a croce o a stella che ne aumentato la resa.
PLASTICRIN PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
VA 0,25 - 0,29 n s s
PLASTICRIN VA - Questa fibra è adatta per ragnatori e scovoli attorcigliati, spazzole lava auto e da tavolo dove sono richieste morbidezza e leggerezza, esaltate da una morbida piumatura.