BIOFIL Il monofilo è realizzato con PLA (Acido Polilattico), innovativa bioplastica non derivata dal petrolio ma dalla trasformazione degli zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali vegetali e rinnovabili. BIOFIL è approvato per il contatto alimentare in quanto è totalmente atossico, innocuo per l’uomo e per l’ambiente, sia trasparente che colorato con master ecologici. Alla fine del suo utilizzo è totalmente biodegradabile. L’ottima resistenza alla trazione, all’usura, alla rottura, al calore (fino a 110°C), il buon ritorno elastico e l’eccellente stabilità lineare ne garantiscono il successo in diverse applicazioni, in particolare spazzole e spazzolini.
BIOFIL PN : è il monofilo classico di plasticfibre per la produzione spazzole per la pulizia domestica e personale e di scope per le industrie alimentari. Profilo tondo, diametro da 0,15 a 0,60 mm, ondulato o liscio è piumabile. Grazie agli avanzati processi di stabilizzazione è resistente alle temperature che si raggiungono nei processi di lavaggio, e risulta particolarmente adatto al contatto con gli alimenti, come per le altre fibre in Pla, polimero derivato da piante vegetali e non dal petrolio.
BIOFIL PS: monofilo dal profilo tondo , ondulato o liscio ma non piumabile al fine di aumentarne la resistenza, nel diametro da 1 a 3 mm è ideale per macchine spazzatrici e macchine speciali. La possibilità del contatto con alimenti è la caratteristica ecologica che caratterizza tutta la linea BIOFIL.
BIOFIL SL: Monofilo dal profilo tondo , liscio e non piumabile, il diametro varia da 0,10 a 1,4 mm in funzione della rigidità ed elasticità desiderata. Ideale per la produzione di spazzole lavastoviglie, spazzole da bagno e tutti i prodotti per l’industria alimentare.
BIOFIL PAINT: il monofilo con sezione tubolare, è il prodotto ideale per la fabbricazione di pennelli. Leggerezza, morbidezza e capacità di trattenere i liquidi sono proprietà indispensabili per questo impiego. A queste caratteristiche vanno aggiunte quelle proprie del PLA: superlativo ritorno elastico ed eccellente stabilità lineare.