ECOSTER PET - Fibra ecologica molto versatile e consigliabile per molte applicazioni grazie al buon ritorno ed alle sue caratteristiche tecniche. L'elasticità, il ritorno, la non igroscopicità, la lavorabilità e l'opacità ottenibile grazie a rivoluzionarie tecniche di trasformazione e additivazione, rendono ECOSTER il sostituto ideale delle setole e del crine animale in settori che vanno dalla spazzoleria fine al pennello. La sua ottima resistenza al calore ed il buon rapporto qualità-prezzo, sono elementi fondamentali per tutte le applicazioni tecniche dove garantisce eccellenti performances.
ECOSTER PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
CRINIL 0,15 - 0,25 3, 5, 8 n n
ECOSTER CRINIL - Messo a punto come alternativa al crine naturale, può essere usato puro o mischiato. La somiglianza estetica con la fibra naturale è data dal tipo di onda e dal colore, disponibile in diversi gradi di opacità. Grazie ad una lavorazione e ad un trattamento particolari, essa raggiunge la perfezione anche al tatto. Per la sua morbidezza, combinata all'ottimo ritorno elastico, è utilizzato in preferenza per articoli tradizionalmente prodotti con crine naturale, comprese scope per uso domestico e spazzoleria fine.
ECOSTER PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
NR 0,31 - 0,50 n s s
ECOSTER NR - E' una fibra comunemente usata per la realizzazione di scope per uso domestico a cui conferisce un pregio assoluto. Le sue caratteristiche sono l'aspetto liscio e lucido, la resistenza al calore, la facilità di scorrimento in punzonatrici automatiche e l'ottimo ritorno elastico.
ECOSTER PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
PN 0,20 - 0,40 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 s s
ECOSTER PN - Prodotto estremamente versatile, soddisfa tutti i requisiti richiesti per la fabbricazione di pennelli, pennellesse e scope morbide. E' disponibile nelle versioni liscia ed ondulata ed offre un buon ritorno elastico, grande morbidezza, buona piumabilità ed una ottima stabilità al calore.
ECOSTER PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
PS 0,61 - 1,50 11, 12, 13, 16, 17, 18, 19, 20 s n
ECOSTER PS - Le caratteristiche di maggior rilievo di questa fibra sono la robustezza e l'eccezionale resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all'abrasione. Per questo motivo ECOSTER PS è utilizzata, in alternativa al polipropilene, nel settore della pulizia stradale, sia in spazzole o rulli per macchine spazzatrici che richiedano una rigidità piuttosto elevata. Questo materiale, realizzato maggiormente con profilo ovale, è disponibile sia nella versione liscia sia in quella ondulata.
ECOSTER PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
RT 0,15 - 0,60 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 n n
ECOSTER RT - Questa fibra nasce con l'intento di imitare la trebbia naturale ed ereditarne gli impieghi tradizionali per i quali sono apprezzati la sua grande resistenza all'usura e la sua estrema rigidità per nulla attenuate dall'ondulazione. La sua particolare rigidità viene richiesta in molti articoli tecnici nei quali ECOSTER RT è largamente impiegato. Grazie alla sua migliore lavorabilità rispetto alla trebbia naturale e alla sua alta resistenza al calore, ECOSTER RT è una fibra con una vasta gamma di impieghi.
ECOSTER PROFILO DIAMETRO mm (±7%) ONDULAZIONE LISCIO PIUMA
SL 0,15 - 0,60 3, 5, 8 s n
ECOSTER SL - Messo a punto come alternativa al crine naturale. Può essere usato puro o mischiato. La somiglianza estetica con la fibra naturale è data dal tipo di onda e dal colore estremamente opaco. Grazie ad una lavorazione e ad un trattamento particolari essa raggiunge la perfezione anche al tatto. Per la sua morbidezza, combinata all'ottimo ritorno elastico, è utilizzato in preferenza per articoli tradizionalmente prodotti con crine naturale, comprese scope per uso domestico e spazzoleria fine.